Termini e condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita per acquistare in gioielleria online Giallo Ambra
Il negozio online Giallo Ambra è proprietà di Delex S.r.l. con sede legale ed amministrativa a Trieste in via del Follatoio, 12, capitale sociale Euro € 10.000, P.IVA/CF: 01221840323, rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti Giallo Ambra tramite il sito web www.gialloambra.it.


1) Note generali
Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.gialloambra.it. In caso di variazioni delle presenti Condizioni Generali si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.


2) Prezzi
I prezzi e le spese di spedizione possono essere soggetti a variazione in ogni momento, fermo restando gli Ordini già confermati con l’invio della Mail di Conferma.
Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza considerare eventuali offerte precedenti. Le informazioni, e in particolare i prezzi visualizzati sul sito, possono essere errati a causa di errori di sistema, nonostante un costante impegno nell’evitare questo tipo di errori. Se succedesse ti contatteremo via e-mail per annullare l'ordine o per fornirti istruzioni su come saldare la differenza di prezzo. Ci scusiamo per eventuali inconvenienti.
I prezzi visibili sul sito sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.
Per qualsiasi ordine ricevuto da un paese diverso dall’Italia, l’acquirente è l'importatore e gli eventuali dazi doganali o/e le altre tasse, che non sono sotto la nostra diretta responsabilità sono a carico dell'acquirente.
Le spese di spedizione sono adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto.


3) Ordine
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito.
Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password).
Altrimenti il Cliente effettua una registrazione guidata completando l’ordine.
Gli indirizzi possono essere cambiati e modificati. L’indirizzo di consegna può essere diverso dall’indirizzo di fatturazione.
N.B. Il codice fiscale del cliente deve corrispondere alle credenziali indicate per la fatturazione.
Le fatture vengono inviate via e-mail e sono automaticamente disponibili nell'account del cliente una volta confermato l’ordine.  


4) Pagamenti
Giallo Ambra offre le seguenti modalità di pagamenti sicuri:
1.    Pagamento attraverso PayPal
2.    Pagamento con Carta di credito
3.    Pagamento attraverso bonifico bancario anticipato. Disponibile solo in Italia.
IBAN: IT23 D089 2802 2000 1000 0037 274
4.    Pagamento in contrassegno (pagamento in contanti alla consegna) con un costo aggiuntivo di € 7,00, anche se l'ordine usufruisce della spedizione gratuita. Disponibile solo in Italia.

Metodo di pagamento

Realizzazione dell’ordine

Costo

Informazioni

PayPal

Immediata

0,00 €

Veloce e senza nessun costo aggiuntivo

Carta di credito

Immediata

0,00 €

Veloce e senza nessun costo aggiuntivo

Bonifico bancario

Dopo l’accredito sul nostro conto corrente

0,00 € o eventuali costi dalla tua banca

Non richiede nessun tipo di carta

Contrassegno

Immediata

7,00 € costo del servizio

Paghi in contanti al corriere


5) Pagamento in Contrassegno
Il servizio di pagamento in contrassegno è un ordine di acquisto a tutti gli effetti ed è espressamente riconosciuto al cliente, ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 185/1999, l’esercizio del diritto di recesso dal contratto entro 30 giorni dal ricevimento della merce acquistata. Per usufruire di questo diritto bisogna ritirare la merce e successivamente effettuare il reso seguendo la procedura, non rifiutare la merce alla consegna.
Il corriere accetta solo pagamento in contanti.


6) Altre modalità di ordinazione
È possibile effettuare gli ordini su Facebook Messenger di Giallo Ambra, su WhatsApp, sulla chat del sito e telefonicamente. In tale caso il cliente indica il prodotto desiderato e fornisce tutti i dati personali all’operatore che realizzerà l’ordine dal panello.


7) Codice sconto
Il Codice Sconto è una sequenza di caratteri alfanumerici, che Giallo Ambra utilizza per effettuare sconti o rimborsi ai propri clienti. Il codice promozionale permette al Cliente di ricevere uno sconto sulla merce acquistata direttamente in fase di ordine.
Ogni codice sconto ha delle condizioni di uso, che vengono comunicate al cliente insieme al codice stesso.
Il codice sconto non è cumulabile con altre promozioni, eventualmente presenti, che operino una riduzione sul prezzo di vendita pubblicato. Il codice promozionale non è cumulabile con altri codici promozionali, quindi è possibile utilizzare un solo codice alla volta salvo i casi specifici.

8) Modalità di consegna
Per gli acquisti con consegna sul territorio italiano il costo della spedizione è a carico dell’azienda. Giallo Ambra affida la consegna ai corrieri specializzati e la merce viene spedita in 24 o 48 ore dalla data dell’ordine.
Per le spedizioni all’estero i tempi di consegna possono essere più lunghi e con costi maggiori (dipende dal paese indicato).

9) Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti è indicata per ogni prodotto. I tempi di consegna indicati al punto 8 si riferiscono ai prodotti presenti in magazzino al momento dell’ordine.
Per i prodotti disponibili su ordinazione, da personalizzare o da creare interamente su commissione i tempi di consegna decorrono dal momento in cui il prodotto è disponibile (il Cliente verrà avvisato tramite e-mail o telefonicamente).
Non ci assumiamo alcuna responsabilità per mancanza di scorte disponibili e per prodotti non disponibili.

10) Limitazioni di responsabilità
In caso di manomissione del pacco consegnato dal corriere, il Cliente è tenuto a segnalare la propria riserva sulla ricevuta di ricezione del pacco. Qualora il Cliente accetti il plico senza riserve, Giallo Ambra e il vettore sono esonerati da qualsiasi responsabilità per eventuali danneggiamenti o ammanchi.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Giallo Ambra per eventuali ritardi sui tempi di assistenza, nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato, qualora siano causati da circostanze non dipendenti dalla sua volontà.

11) Annullamento o modifica dell’ordine
Se il Cliente desidera annullare o modificare il proprio Ordine, potrà procedere attraverso il proprio account entro un paio di ore dopo averlo effettuato, finché lo stato non risulta “spedito” senza costi aggiuntivi. In tale caso Giallo Ambra provvederà a rimborsare al Cliente l’eventuale importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento. Nel caso in cui l’ordine fosse già stato evaso e spedito verrà addebitato il costo della spedizione rimborsando invece l’importo relativo al prodotto/i.


12) Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recesso entro 14 giorni (D.Lgs. 206/05 Codice del Consumo) che Giallo Ambra ha esteso a 30 giorni dal ricevimento della merce. Se il prodotto non soddisfa le tue esigenze o semplicemente non ti piace, puoi restituircelo entro 30 giorni dalla consegna.
Il recesso deve essere richiesto tramite e-mail a info@gialloambra.it indicando il numero d’ordine e il motivo (facoltativo). In ogni caso entro due giorni la richiesta deve seguire una lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
È necessario che il prodotto sia integro (senza alcun segno di usura, abrasione, scalfittura, graffio, deformazione, ecc.), tutti i cartellini e le etichette siano inalterati ed ancora attaccati al prodotto, il prodotto venga restituito nella sua confezione originale.
I costi per la restituzione del prodotto sono a carico del cliente. In caso di danneggiamento del reso durante il trasporto, Giallo Ambra ne darà notizia al cliente entro 5 giorni lavorativi per metterlo nella condizione di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contestualmente la sua richiesta di recesso sarà annullata.
Giallo Ambra, inoltre, non risponde per i danni, furto e smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.
Giallo Ambra effettuerà il rimborso entro 1 giorno lavorativo dal ricevimento del reso e invierà al Cliente una e-mail di notifica.


13) Garanzie
La garanzia legale ha una durata di 24 mesi dalla data di consegna del prodotto. Il difetto di conformità coperto dalla garanzia legale che si manifesta entro tale termine deve essere segnalato dal consumatore entro 2 mesi dalla data della scoperta del difetto.
La garanzia non è valida in caso di uso improprio dei prodotti. La garanzia non copre: danneggiamenti a causa di urti, ammaccature, schiacciamenti, graffi, alterazioni, riparazioni o manomissioni, decolorazione ed effetti della normale usura o invecchiamento dell’oggetto.
In caso di difetto di conformità, Giallo Ambra provvede al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione o alla riduzione del prezzo, fino alla risoluzione del contratto.


14) Trattamento dei dati personali
I dati del Cliente sono trattati da Giallo Ambra conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003".