Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquistare in gioielleria online Giallo Ambra

Il negozio online Giallo Ambra è proprietà di Delex S.r.l. con sede legale ed amministrativa a Trieste in via del Follatoio, 12 , capitale sociale Euro € 10.000, P.IVA/CF: 01221840323 , rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i prodotti Giallo Ambra tramite il sito web www.gialloambra.it 

1) Note generali

Le presenti condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.gialloambra.it . In caso di variazioni delle presenti Condizioni Generali si applicheranno le Condizioni Generali pubblicate sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine stesso da parte del Cliente.

2) Prezzi

Tutti i Prezzi dei Prodotti indicati sul Sito, sono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono a carico del Cliente ed adeguatamente dettagliate nell’Ordine di Acquisto. Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito, al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.

3) Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d’ordine presente sul Sito.

a) Nel caso in cui il Cliente sia già registrato al Sito sarà sufficiente inserire le proprie credenziali di accesso (username e password).

b) Altrimenti il Cliente effettua una registrazione guidata completando l’ordine.

4) Modalità di pagamento

Il pagamento dell'Ordine dovrà essere effettuato al momento d’acquisto. Il pagamento dovrà avvenire on-line con PayPal oppure tramite il bonifico bancario seguendo le indicazioni riportate nel Sito stesso. Scegliendo il bonifico l'elaborazione dell'ordine sarà leggermente più lunga.

5) Codice promozionale

Il Codice Promozionale è una sequenza di caratteri alfanumerici, che Giallo Ambra utilizza per effettuare sconti o rimborsi ai propri clienti. Il codice promozionale permette al Cliente di ricevere uno sconto sulla merce acquistata direttamente in fase di ordine. Il codice promozionale non può essere utilizzato per gli ordini telefonici.
Ogni codice promozionale ha delle condizioni di uso, che vengono comunicate al cliente insieme al codice stesso.

Il codice promozionale non è cumulabile con altre promozioni, eventualmente presenti, che operino una riduzione sul prezzo di vendita pubblicato. Il codice promozionale non è cumulabile con altri codici promozionali, quindi è possibile utilizzare un solo codice alla volta.

6) Modalità di consegna

Giallo Ambra effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati appositamente incaricati da Giallo Ambra su tutto il territorio italiano. La merce viene spedita in 24 o 48 ore dalla data dell’ordine. Per le consegne all’estero si prega di avvisare via e-mail (info@gialloambra.it) e i tempi di consegna possono essere più lunghi (dipenda dal paese indicato).

7) Annullamento dell’ordine

Se il Cliente desidera annullare il proprio Ordine, potrà procedere all’annullamento entro 24 (ventiquattro) ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso Giallo Ambra provvederà a rimborsare al Cliente importo corrisposto tramite rimborso sullo stesso canale utilizzato per il pagamento decurtate le spese di Consegna.

8) Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. n. 185/99 i nostri Clienti definibili per il decreto stesso “consumatori” hanno diritto di recesso entro 10 giorni dal ricevimento della merce. Il recesso deve essere comunicato a mezzo raccomandata a.r. indicando il numero d’ordine. È possibile anticipare la decisione di recedere dal contratto via email. In ogni caso entro due giorni deve seguire una lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Entro 10 giorni, il cliente deve restituire le merci integre e nell’imballo originale. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

In caso di danneggiamento del reso durante il trasporto, Giallo Ambra ne darà notizia al cliente entro 5 giorni lavorativi per metterlo nella condizione di sporgere denuncia nei confronti dello spedizioniere ed ottenere il rimborso del valore del bene, se assicurato; in questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione e contestualmente la sua richiesta di recesso sarà annullata.
Giallo Ambra, inoltre, non risponde per i danni, furto e smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate.

9) Garanzie

Giallo Ambra non fornisce alcuna garanzia contrattuale ai prodotti acquistati online. L’acquirente accetta di sopportare la prova di una non conformità del prodotto. Ogni garanzia è comunque esclusa in caso di maldestra utilizzazione, negligenza o difetto d’uso da parte dell’acquirente, come in caso di usura normale di un bene o di forza maggiore.

La garanzia non è valida se il prodotto risulta manomesso da personale non autorizzato, ovvero se i guasti sono dovuti ad incuria, cattivo uso da parte del cliente, dolo, urti, cadute, trasporto, umidità ed altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

10) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da Giallo Ambra conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell'informativa fornita nell’apposita sezione "Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003".