Le collane artigianali in stile classico e contemporaneo, realizzate con cura nei minimi dettagli e caratterizzate dall’ottima qualità dei materiali. Appartengono alla fascia di gioielleria superiore, sono dei pezzi unici, esclusivi e ricchi di fascino.

Una donna contemporanea, che in fatto di stile ha le idee molto chiare, difficilmente si accontenta di un gioiello di un semplice negozio. Desideriamo qualcosa di più ricercato e originale. Non ci piacerebbe incontrare un’altra donno per strada con la stessa identica collana addosso. Vogliamo differenziarci!

Le collane artigianali sono il tipo di gioiello senza tempo, versatile, ideale per ogni età e per ogni occasione. I gioielli preziosi, realizzati interamente a mano, sono perfetti come idea regalo per trasmettere l’importanza attribuita al rapporto con una persona cara. Un regalo speciale e per sempre.
Pensa alle sapienti mani di un artigiano che lasciano impronte uniche e inimitabili. Le mani che valorizzano e rivisitano antiche tecniche tradizionali con una forte dose di creatività, progettualità e ricerca. Che creano oggetti unici e irripetibili, con visione innovativa e contemporanea. Che dominano l’intero processo produttivo e generano un’intima relazione tra uomo e materiali. Le mani che trasformano i metalli preziosi e le pietre naturali in gioielli esclusivi.

Collane alla moda
I modelli di collane sono veramente tantissimi, alcuni esempi di tendenza sono: collane sottili, collane di pietre, choker, girocollo, collane lunghe, statement necklaces, collane multifilo, collane con ciondolo, in argento o di pietre. Tutte queste collane possono essere prodotte artigianalmente. Perché “artigianale” non deve significare semplice o fuori moda, anzi le collane più chic di sempre sono quelle progettate da bravi designer e successivamente realizzate da maestri artigiani. Spesso le grandi case di moda, i brand di lusso, conosciuti a livello mondiale, per realizzare i loro gioielli si rivolgono ai piccoli artigiani che risultano essere imbattibili maestri orafi.
“Un gioiello è come una spezia perfetta – esalta sempre il buono che c’è già.”

Modelli di collane
Alcuni modelli di collane si presentano benissimo singolarmente e altri invece quando indossiamo più collane insieme. Abbinare le collane è un gioco divertente che garantisce un look ogni volta diverso. Per farlo sono particolarmente consigliate le collanine sottili e delicate con ciondoli o senza.


Regalare una collana
Una collana è un ottimo regalo per quasi ogni donna. “Quasi” perché ci sono le donne (in minoranza) che semplicemente non desiderano indossare questo tipo di accessorio. Però sapendo che come tipologia di gioiello la collana sarebbe gradita, io ti consiglierei di sceglierne una artigianale, ed ecco perché:
- è originale, unica e irripetibile
- è di alta qualità ed è destinata a durare
- è più personale, descrive il rapporto che avete
Leggi anche: Tipi di orecchini migliori per te
Collane artigianali online
Se pensi che le collane artigianali siano difficili da trovare ti sbagli perché ne trovi tantissime nelle gioiellerie online. Il prezzo delle creazioni artigianali è normalmente più alto di quelli industriali. Il costo maggiore è dovuto da fattori come il tempo, l’impegno e il materiale che richiede una creazione artigianale, ma soprattutto dall’idea che ti garantisce esclusività.