Anelli: taglie, ultime tendenze e manutenzione - Giallo Ambra
SCONTO NATALE 2020: cliccami per ricevere uno sconto del 5% + spedizione GRATIS sul tuo prossimo ordine!
(chiudi)
Cosa regalare e comprare Must have

Anelli: taglie, ultime tendenze e manutenzione

Condividi questo articolo ora!

Le mani sono il nostro biglietto da visita, la parte del nostro corpo che non può passare inosservata. Per questo a parte tenerle curate impreziosiscile con un bel anello!

Cosa va di moda

Nel 2017 si portano gli anelli semplici ma particolari, in oro o in argento, ma obbligatoriamente con le pietre colorate! Gli anelli 2017 sono in uon stile simply chic, ovvero semplice ed elegante senza esagerazioni. Le pietre immancabili sono le perle, i diamanti e l’ambra – gialla, calorosa e piena d’energia, ideale per dare il benvenuto alla bella stagione. Ecco alcuni esempi di anelli moderni in grado di vestire le tue mani di estrema eleganza.

Anelli disponibili su Giallo Ambra
Anelli disponibili su Giallo Ambra

Come scegliere un anello

Le mani sono la parte del corpo più esposta al contatto con sostanze esterne di ogni genere, soprattutto con l’acqua. Per questo meglio scegliere i metalli resistenti come oro, argento o platino. L’acciaio è una lega di metalli non sempre abbastanza resistenti e solo al contatto con l’acqua può danneggiarsi irreparabilmente.

La montatura in argento 925 rodiato è particolarmente consigliata per questo gioiello spesso esposto al contatto con sostanze esterne di ogni genere e soprattutto con l’acqua. La rodiatura lo protegge e garantisce maggiore brillantezza.

Misure anelli

L’anello è il tipo di gioiello per cui la taglia è molto importante, troppo piccoli stringono bloccando la circolazione e troppo grandi si possono perdere facilmente. Per questo prima di comprare un anello per sé stessa o come regalo è meglio verificare le misure degli anelli. Purtroppo le taglie usate dalle gioiellerie possono essere diverse: italiane, francesi, americane ecc. Ad esempio la misura anello 12 ha la circonferenza di 5,2 cm e il diametro di 1,65 cm. Per aiutarti nella scelta della misura giusta abbiamo preparato per te una tabella con conversione di taglie completa chiamata Misure anelli di Giallo Ambra:

tabella-misure-anelli

misure-anelli
Misure anelli

Per scegliere la taglia giusta puoi misurare il diametro del tuo anello con un righello oppure misurare la circonferenza del tuo dito con un metro da sarto millimetrato. Questi sono i modi più semplici per capire le misure anelli. Ecco come misurare un anello:

come-misurare-il-diametro-di-un-anello
Come misurare il diametro di un anello
come-misurare-il-dito
Come misurare il dito
misurare-dito-per-anello
Come misurare il dito per l’anello

Quale anello regalare

Evita gli anelli in acciaio perché c’è il rischio che l’anello che decidi di regalare dopo poco si rompa irreversibilmente. Scegli i metalli preziosi come l’oro, l’argento e il platino o eventualmente la plastica. Prendi in considerazione le preferenze della persona, il suo stile, l’età e il rapporto che avete.

Come regalo per una giovane ragazza scegli uno degli anelli moderni, qualcosa di più particolare e fantasioso. Invece per una donna di oltre 40 anni scegli un modello più classico.

anelli-classici
Anelli classici con ambra

Come pulire anelli d’argento

Se scegli di comprare un anello in argento devi sapere che è normale che esposto all’aria si ossidi, soprattutto non indossato, invece usato regolarmente richiede meno cure. L’argento è uno dei metalli più belli e splendenti, ma è anche morbido e abbastanza delicato. Meglio lavarlo usando soltanto l’acqua calda e un sapone delicato, non lasciarlo immerso nell’acqua e non grattare con le spazzole perché si graffia. Per evitare che si macchi, meglio asciugare l’argento subito dopo il lavaggio. Lucidare con un panno morbido. Si consiglia di conservare gli anelli in argento in un luogo asciutto negli appositi sacchetti per prevenire l’ossidazione. Con le cure giuste, l’argento manterrà la sua bellezza e rimarrà sfavillante per molte generazioni.

Dove comprare anelli online

Esistono numerosissime gioiellerie online monomarca oppure rivenditori di più brand italiani e stranieri. Scegli il negozio specializzato in base al genere di gioielli che vuoi acquistare. Ad esempio se cerchi un anello con ambra vai su Giallo Ambra e ordina uno dei modelli esclusi.

Comprare online è molto facile. Normalmente tutti i negozi accettato i pagamenti con le seguenti modalità: PayPal, in contrassegno (si paga in contanti alla consegna), il bonifico bancario o con una carta di credito. I gioielli arrivano in 2 giorni lavorativi e il costo della spedizione non dovrebbe essere superiore ai 5€.

 

 

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Condividi questo articolo ora!