Ambra, pietra del Leone - Giallo Ambra
SCONTO NATALE 2020: cliccami per ricevere uno sconto del 5% + spedizione GRATIS sul tuo prossimo ordine!
(chiudi)
leone segno zodiacale
Cosa regalare e comprare Tutto sull'ambra

Ambra, pietra del Leone

Condividi questo articolo ora!

Se conosci qualcuno nato sotto il segno del Leone sai che sono delle persone coraggiose, piene di energia ed ottimismo, ma anche un po’ egocentriche e per questo motivo non è facile farli un regalo. Cosa regalare ad un Leone? Conoscilo meglio, scopri cosa desidera e perché l’ambra è la sua pietra portafortuna.

leone segno zodiacale

Leone segno zodiacale

Il Leone è il quinto segno zodiacale. Il suo pianeta governatore è il Sole (anche se in realtà non è un pianeta), come l’elemento ha il fuoco e la sua qualità è fissa. In questo segno Plutone si trova in esaltazione, Urano e Saturno in esilio, Nettuno in caduta. Al segno del Leone appartengono le persone nate nel periodo dal 23 luglio al 22 agosto, quando la stagione estiva è calda e ben consolidata. Il suo colore è giallo ambrato. Le piante da coltivare sono il girasole e la camomilla. Il numero fortunato è il 5 e il giorno della settimana è domenica. Il segno invernale opposto al Leone è l’Acquario.

Leone caratteristiche

In generale il segno del Leone si caratterizza con una straordinaria sicurezza di sé. I nati sotto questo segno zodiacale sono generosi, creativi, coraggiosi e dotati di un’energia travolgente. Il Leone vive la vita all’insegna dell’entusiasmo e della vitalità, porta allegria con il suo senso dell’umorismo e socializza facilmente.

Essendo determinati, forti e bravi nell’organizzare i Leoni sono predisposti a dirigere. I lavori come manager o direttore sono ideali per chi è nato sotto il segno del Leone. Altre professioni consigliate sono: regista, insegnante, attore, cantante e stilista.

Pietra del Leone

A questo segno si addicono le pietre gialle, luminose e dai riflessi dorati. L’ambra corrisponde a questa descrizione ed è perfetta per stimolare la natura solare delle persone. Aiuta a ottenere amicizia e ammirazione, a incontrare le persone giuste e creare i rapporti. Per questo i gioielli con ambra sono sempre un’idea regalo perfetta per chi è nato sotto il segno del Leone. Chiunque indossa l’ambra gode della sua particolare energia che stimola la creatività e aumenta la fiducia in sé stessi. L’ambra gialla è insuperabile per farsi desiderare e perfino Nerone ne faceva uso. Invece un Leone troppo egocentrico e dominante può ritrovare l’equilibrio e diventare più umile con l’aiuto delle pietre azzurre associate all’Acquario.

Gioielli acquistabili online su gialloambra.it

Uomo Leone

Un uomo Leone è particolarmente carismatico, bello e fiero come un pavone. Senza sforzi attira l’attenzione delle donne ed è un gran seduttore. Non sembra ma è uno fra i segni più fedeli, per le loro partner sanno essere protettivi e molto generosi.

Come conquistare un uomo Leone? Il problema è che all’uomo Leone piace la caccia e l’eccitazione della conquista anziché essere corteggiato. Quindi meglio se sarà lui a fare il primo passo. Per sedurre un Leone bisogna dedicargli attenzione. Puoi provare a trasmettere il tuo interesse in modo sottile – visto che è molto egocentrico – senza dubbio gli farà piacere. Sii carina, radiosa e sensuale. Ricordati che al Leone piace essere ammirato, lui è il re, la luce, il Sole e tu puoi essere la Luna che gli ruota intorno. Se non ti piace fare la coprotagonista lascialo perdere.

L’uomo Leone è attratto dalle donne misteriose e intelligenti. Gli piacciono i discorsi brillanti. Per questo senza sforzi può affascinarlo una donna Acquario in grado di spiazzarlo con una girata di tacchi. Altre ragazze con cui l’uomo Leone si troverebbe bene sono Vergine, Gemelli, Cancro e Bilancia. La donna con cui il Leone non andrà d’accordo facilmente è del segno del Toro.

Personaggi famosi del Leone: Napoleone Bonaparte, Barack Obama, Ben Affleck, Filippo Inzaghi, Marco Materazzi, Robert De Niro, Antonio Banderas, Daniel Redcliff, Eric Bana, Edward Norton

Ben Affleck
Ben Affleck, attore americano nato il 15 agosto 1972

Donna Leone

La donna Leone è una piccola star. Curata e ben vestita è la regina della giungla metropolitana. Ame le sfide e possiede una grande capacità di leadership. Le piace comandare, ha degli obiettivi chiari e sa cosa vuole nella vita. È generosa e per i suoi cari la donna Leone è in grado di smovere le montagne. Si innamora con grande intensità e passione, ma non velocemente.

Come conquistare una donna leone? Le piacciono gli uomini importanti, autorevoli e da stimare. La donna leone ama locali raffinati e lussuosi. Le piace essere corteggiata e ricevere i regali importanti come gioielli. Una donna Leone a letto è conscia della sua carica sessuale, le piace esibirsi ed essere ammirata. Sono molto graditi i complimenti giusti al momento giusto. Nel rapporto cerca il sostegno e la stima. Il suo partner ideale può essere un Sagittario, Ariete, Scorpione o Bilancia. È sconsigliata l’unione con il Toro.

Personaggi famosi del Leone: Coco Chanel, Madonna, Whitney Houston, Sandra Bullock, Jennifer Lopez, Federica Pellegrini, Hilary Swank, Halle Berry, Cara Delevinge, Elena Santarelli, Kasia Smutniak

Cara Delevingne, modella britannica nata il 12 agosto 1992
Cara Delevingne, modella britannica nata il 12 agosto 1992

Segno Leone e la sua salute

Normalmente il Leone gode di ottima salute, preferisce lo stile di vita attivo e fa lo sport. In questo modo si mantiene in forma e si ammala raramente.

La dieta migliore per il Leone è ricca di proteine e povera di zuccheri e grassi. Può mangiare spesso carni magre, pollame, yogurt, formaggi, soia e uova. In più gli fanno bene mandorle, segale, cetrioli, prezzemolo, cipolle, susine, lattuga, mele, fichi, limoni, cocco, noci, mirtilli e menta. Di alcolici si possono permettere dosi moderate di vino rosso.

Leggi anche l’articolo sulle proprietà dell’ambra

L’ambra è in analogia magico-astrologica con Leone, protegge la sua salute ed è consigliato indossarla come gioiello a contatto con la pelle. Di sera qualche goccia d’olio essenziale di melissa sul cuscino aiuterà a rilassare i nervi ed abbassare la pressione.

Bracciali Giallo Ambra

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva

Salva


Condividi questo articolo ora!